Corso Carrellisti

Il Testo Unico sulla Sicurezza, presente nel decreto legislativo 81/2008, descrive gli obblighi e doveri delle aziende per quanto concerne l’uso delle attrezzature di lavoro, inclusi quindi i carrelli elevatori con l’obbligo di formazione per ogni dipendente che ne faccia uso.
Il corso per ottenere il Patentino per carrelli elevatori è conforme all'Accordo Stato Regioni 22 febbraio 2012 e riconosciuto legalmente.
Se non superi il corso puoi ripetere sia la teoria che la pratica gratuitamente.

Nel settore dei Carrelli Elevatori, non esiste nessun tipo di patentino o patente per carrellisti ma la legge impone al datore di lavoro di far utilizzare i carrelli ai soli "carrellisti / mulettisti" addestrati all'uso in completa sicurezza tramite corsi specifici.
L'attestato di abilitazione alla guida dei carrelli elevatori, viene in gergo chiamato "Patentino per Carrellisti" e viene rilasciato esclusivamente al superamento della verifica di apprendimento della parte teorica e pratica.


Il Corso Carrellisti è aperto a tutti e l'obiettivo è quello di spiegare le principali caratteristiche e funzionalità dei carrelli elevatori, ridurre il rischio di incidenti causati da una guida non corretta e conoscere le necessità di effettuare le manutenzioni giornaliere e controlli periodici per evitare improvvisi fermi macchina.

Grazie al Corso Carrellisti, gli operatori saranno in grado di utilizzare al meglio i prodotti presenti nelle loro aziende, aumentando la produttività dei reparti interessati e riducendo i costi causati da danni accidentali dovuti da un utilizzo inappropriato.

La guida di un carrello elevatore, infatti, risulta essere di facile utilizzo per tutti, senza però considerarne i pericoli che possono presentarsi con eventuali carichi instabili o fuori baricentro.

I Corsi per Carrellisti vengono svolti presso la nostra sede e tutti i partecipanti dovranno munirsi di una copia del documento d'identità e codice fiscale.
Al superamento della parte teorica e pratica, ad ogni partecipante, sarà consegnato l'Attestato di Partecipazione ed Idoneità.


Per info e prenotazioni:

tel. 081.5303012
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
oppure dalla pagina contatti: Modulo richiesta informazioni
 

 






 

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok